« Torna indietro

Partono i lavori di riqualificazione alla stazione di Sezze: l’ordinanza del comune

Dalle otto del mattino del 25 ottobre, e sino al termine dei lavori, scatta il divieto di sosta con rimozione forzata in tutto il Piazzale della Stazione Ferroviaria di Sezze

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Con una ordinanza, datata 18 Ottobre, del settore Polizia Locale, il comune di Sezze ha reso noto che, come si legge nel documento: “Di istituire dalle ore 08.00 del 25 ottobre 2023 sino al termine dei lavori, il divieto di sosta con rimozione forzata in tutto il Piazzale della Stazione Ferroviaria; Di autorizzare la Soc. richiedente a svolgere le attività di cui all’istanza, delimitando con particolare attenzione alla sicurezza l’area di cantiere, di provvedere all’installazione dei segnalatori luminosi, di delimitare la zona con cartelli di cantiere, dissuasori ed altri elementi necessari; Di consentire il transito veicolare e pedonale ai residenti, stabilendo percorsi definiti.

Ovviamente, nell’ordinanza si da anche la possibilità alle società che gestiscono il trasporto locale da e per il centro del paese ad avere spazio di manovra sufficiente a garantire il servizio.

Insomma, si passa finalmente dalle parole ai fatti dopo la richiesta fatta al comune dalla Direzione Stazioni soc. RFI, Rete Ferroviaria Italiana. Per ora si parla di lavori di “riqualificazione del Piazzale della Stazione”, anche se l’intervento dovrebbe riguardare l’intero impianto. Come documentato anche dalla nostra testata nei mesi scorsi, l’intervento complessivo sarà da 12 milioni di euro e dove ora sorge il piazzale, è prevista la realizzazione di una vera piazza.

La speranza di pendolari e residenti è che tanto serva quantomeno a mitigare la situazione di degrado in cui versa la zona a causa del fatto che in molti depositano i propri rifiuti ai margini del piazzale, come più volte denunciato sui social media.

About Post Author