« Torna indietro

Per la movida in Santo Spirito non bastano 50 vigili, occorrono altri 100 agenti
Senza categoria

Per la movida in Santo Spirito non bastano 50 vigili, occorrono altri 100 agenti

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Per la movida in Santo Spirito non bastano 50 vigili, occorrono altri 100 agenti. A dirlo è il sindaco di Firenze Dario Nardella che parla di problema di ordine pubblico. Per Nardella, infatti, «il problema non è la birra in più, né i tavolini in più», ma il fatto che si assiste a scontri tra gruppi rivali. «che vanno in piazza con fumogeni e striscioni». Gruppi, bande, che «privatizzano un luogo pubblico che invece è di tutti».

Ed ecco perché per la movida in Santo Spirito non bastano 50 vigili, occorrono altri 100 agenti. E per il primo cittadino di Firenze, questo, «è un problema di pubblica sicurezza» e «pretendo che la legalità sia fatta rispettare».

Nardella porterà il problema al prossimo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp). «Il Comune di Firenze, dalle 19,30 fino all’alba, ha 50 agenti di polizia municipale. Io proporrò che ci siano altri 50 poliziotti e 50 carabinieri per garantire il controllo del territorio». Il sindaco sottolinea come la questione movida «riguarda tutte le città italiane», ma questo non vuol dire che non occorra trovare una soluzione. «I residenti hanno ragione da vendere quando si assiste a situazioni di illegalità o a problemi di pubblica sicurezza».

About Post Author