« Torna indietro

Firenze

Pistole e fucili in casa di un pontino; un vero arsenale scoperto dalla Polizia

Una scoperta a prima vista casuale quella effettuata dalla polizia ad Aprilia, ma che invece è figlia dell’aumento dei controlli del territorio pontino da parte di tutte le forze dell’ordine

Pubblicato il 15 Marzo, 2024

Ad Aprilia, un uomo di nazionalità italiana è finito in manette a seguito di un controllo di routine effettuato dalla Polizia di Stato. Durante l’ispezione del suo veicolo, gli agenti hanno rinvenuto due coltelli e una replica di pistola, quest’ultima modificata. Ma è stata la successiva perquisizione domiciliare a rivelare il vero arsenale: ulteriori armi, tra cui fucili e pistole modificate, detenute illegalmente dall’individuo.

Intervento della Polizia di Stato

L’arresto dell’uomo arriva nel contesto di una serie di controlli ad alto impatto condotti dalla Polizia di Stato, durante i quali sono state identificate 190 persone e sono state emesse 9 sanzioni amministrative. In aggiunta, altre due persone sono state denunciate per il porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Attesa per l’Udienza di Convalida

Il soggetto arrestato è ora in attesa dell’udienza di convalida, dove dovrà rispondere delle accuse di detenzione illegale di armi. Questo caso mette in luce l’importanza dei controlli di routine e delle operazioni di sicurezza sul territorio, fondamentali per prevenire e contrastare il possesso illegale di armi.

About Post Author