« Torna indietro

Portafogli rubato trovato da una ragazza pontina che lo consegna ai carabinieri

Una ragazza ha ritrovato il portafogli rubato all’anziana di Latina e lo ha riconsegnato ai carabinieri garantendosi la gratitudine della persona aiutata

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

Un evento purtroppo non raro quello verificatosi presso il punto vendita Conad del centro commerciale “Le Torri” di Latina, dove una signora anziana, Lucia, residente nel capoluogo, è stata derubata del portafogli mentre era intenta a scegliere le uova di Pasqua con la figlia.

Un Furto e la Disperazione

Dopo aver subito una spinta da un uomo che le ha chiesto scusa, Lucia si è resa conto di essere stata derubata. Il suo portafogli, contenente non solo denaro ma anche documenti d’identità e carte di credito, era sparito. La donna, comprensibilmente sconvolta, ha cercato aiuto presso il punto informazioni del supermercato e successivamente si è recata in questura per denunciare l’accaduto.

La Svolta Inaspettata

Il giorno successivo, come riportato dai colleghi de Il Messaggero di Latina, quando tutto sembrava perduto, una telefonata dei carabinieri ha riportato un barlume di speranza: una giovane aveva trovato il portafogli di Lucia in un negozio di scarpe, a un chilometro di distanza dal luogo del furto. Sebbene i 50 euro in contanti fossero stati sottratti, documenti e carte erano al loro posto, un dettaglio non da poco per chi aveva già avviato le procedure per bloccare i propri mezzi di pagamento.

L’Onestà Premia

La storia di Lucia non solo si conclude con un lieto fine ma si trasforma in un potente messaggio di speranza e fiducia nell’umanità. La pensionata, grata per l’intervento della ragazza, ha espresso il desiderio di incontrarla personalmente per ringraziarla: un gesto semplice ma profondo, che sottolinea quanto ancora esistano persone pronte a fare la differenza.

About Post Author