« Torna indietro

Rapina a mano armata all’ufficio postale: terrore e paura in provincia di Latina

Al momento, non è possibile stimare l’entità del bottino ottenuto durante la rapina, che rappresenta il sesto episodio di questo genere in meno di 10 giorni nella città

Pubblicato il 7 Febbraio, 2024

Una giornata segnata dalla tensione ad Aprilia, in particolare in largo Marconi, dove un bandito solitario ha scatenato il panico compiendo una rapina armata presso l’ufficio postale centrale. L’individuo, armato presumibilmente di un coltello, ha agito con determinazione, mettendo a rischio la sicurezza dei presenti.

Immediatamente intervenuti, i Carabinieri del Radiomobile si sono mobilitati per rintracciare il sospetto, il quale, inizialmente a piedi, ha cercato di allontanarsi dalla scena del crimine. Contestualmente, altri militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti, potenziali chiavi per le indagini in corso. Numerosi cittadini avrebbero assistito alla fuga dell’individuo, fornendo dettagli utili per risalire alla sua identità.

Al momento, non è possibile stimare l’entità del bottino ottenuto durante la rapina, che rappresenta il sesto episodio di questo genere in meno di 10 giorni nella città. La situazione è particolarmente preoccupante, considerando che l’ultimo colpo si è verificato poche ore dopo la rapina ai danni di un noto imprenditore locale, tra via Carducci e via Foscolo. Solo l’intervento tempestivo di alcuni residenti ha impedito ai due malviventi di fuggire con un bottino più consistente, forse anche a bordo del veicolo della vittima.

La sequenza di rapine suscita crescente preoccupazione nella comunità locale, evidenziando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e di intensificare le attività investigative per contrastare l’escalation criminale che sta colpendo la città.

About Post Author