Reggina, allo “Zini” finisce 1-1

Leggi l'articolo completo

Allo Zini di Cremona la Reggina mette nel bottino 1 punto importante in ottica play-off, pur avendo giocato una partita dal doppio volto. Gli uomini di Marco Baroni, schiarati in campo con diverse novità di formazione, non hanno convito nella prima frazione di gioco, dominata dai padroni di casa.

La rete di Valzania, arrivata su una mischia in area di rigore amaranto, ha accesso la scintilla che mancava in casa Reggina, con le sostituzioni da parte di Baroni che hanno dato un’ulteriore carica alla squadra amaranto.

L’ingresso in campo di Folorunsho e Liotti hanno cambiato totalmente volto alla partita, con Okwonwko ed Edera in netta difficoltà nella prima metà del match.

E’ l’innesto del calciatore di proprietà del Napoli a ridimensionare il gioco della propria squadra, con il supporto in avanti di Denis e del giovane Rivas. E’ Proprio quest’ultimo a trovare la rete del pareggio sul pressing offensivo del reparto avanzato amaranto.

La Reggina ci crede e sfiora la rete del vantaggio in piu’ di un’occasione, con due errori a pochi metri dalla porta difesa da Carnesecchi. Un colpo di testa di German Denis e uno di Liotti hanno fatto tirare un sospiro di sollievo alla formazione di Pecchia. Ospiti sfortunati nell’occasione che ha visto il pallone calciato da Del Prato colpire il palo esterno. Triplice fischio e un punto a testa per le due compagini.

Reggina sprecona sotto-rete ma protagonista di un ottimo secondo tempo. I primi 45′ del match hanno evidenziato la netta difficoltà di adattamento alla gara da parte del giovane Okwonwko e di Edera, sostituiti sul finale del primo tempo. Ottima la prestazione da parte di Nicolas, protagonista in diverse occasioni. Qualche minuto anche per Ménez, ritornato da un infortunio e fascia da capitano assegnata a German Denis, cuore e anima della squadra.

Leggi l'articolo completo
Giorgia Rieto

Recent Posts

Catania, Viale Mario Rapisardi: passeggia tranquillamente ma, era ai ‘domiciliari’. Arrestato

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei…

21 minuti ago

“Felicia”, da Zō la favola contro i pregiudizi chiude AltreScene

Domenica 5 maggio la rassegna teatrale di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania si chiude…

45 minuti ago

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

14 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

16 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

17 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

17 ore ago