« Torna indietro

Senza categoria

Reggina, Pedullà: “Chiarezza e rispetto per la storia amaranto, le cordate interessante vanno ascoltate”

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

Attraverso un lungo articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale, il giornalista reggino Alfredo Pedullà ha comunicato, ancora una volta, il proprio pensiero sul momento che sta attraversando la Reggina.

Adesso serve che ci siano programmi ambiziosi, un budget di livello e chiarezza verso la gente. Abbiamo provato a dirlo nel corso di un collegamento radiofonico: il discorso non è piaciuto, abbiamo preferirlo defilarci. Non ci interessa essere silenziati, quindi preferiamo essere considerati scomodi ma liberi. E siccome Reggio Calabria è casa nostra, vorremmo anche che la chiarezza regnasse sovrana. 

Il giornalista reggino, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale una settimana fa, aveva già comunicato la propria preoccupazione sul futuro del club amaranto.

Gallo sia chiaro, diretto e sincero: la Reggina ha una storia, un blasone e tante altre cose che per elencarle non basterebbero due ore. E la storia non può essere calpestata. Non è giusto dire “facciamo una squadra di giovani” quando ci sono pendenze da mettere a posto. Potremmo ospitare considerazioni di gente che aspetta da mesi e mesi, magari lo faremo, ma non spetta a noi sistemare il pregresso. Gallo sia chiaro, diretto, sintetico e non giri intorno al problema. La Reggina è una cosa seria, sacra, non un passatempo. Siamo sicuri che si possa sognare in grande? Reggio Calabria non vuole vivacchiare. Sono normali interrogativi, non dobbiamo noi risposte. Esattamente come eventuali cordate interessate vanno ascoltate, senza scivolare dalla solita uscita secondaria. Per un motivo molto semplice, bastano le solite sei parole: chiarezza e rispetto per la storia amaranto.

Fonte: Alfredo Pedullà

About Post Author