« Torna indietro

Senza categoria

Reggio Calabria, si attende decisone sulla chiusura delle scuole anche per martedì 26

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

Allerta meteo di colore rosso sulla Calabria prolungata anche alla giornata di domani. Diversi sindaci hanno deciso di chiudere le scuole anche martedì 26 ottobre mentre si attende la decisione riguardante la città reggina. Con molta probabilità le scuole rimarranno chiuse anche a Reggio Calabria, con l’ordinanza che dovrebbe essere pubblicata tra qualche ora.

Il comune di Reggio Calabria ha intanto pubblicato il bollettino Arpacal

Messaggio di allertamento che prevede un livello di allerta ROSSO dalle ore 24:00 di oggi fino al  26/10/2021.

Allerta meteo livello ROSSO rischio idrogeologico idraulico e temporali protocollo Arpacal N. 460013 del 25/10/2021 – N. documento: 324 – 25/10/2021 ore 12:00

Messaggio di allertamento livello ROSSO : l’Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile.

A seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allertamento codice ROSSO a partire dalle ore 00:01 di lunedì 25 Ottobre 2021 e fino alle ore 24 :00 del giorno 26 Ottobre 2021, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (C.O.C) ed invitando i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile :

• non mettersi in viaggio se non strettamente necessario;
• evitare i sottopassi;
• abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche;
• nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;
•  non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

La situazione sarà monitorata, costantemente, dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia locale.

Per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle seguenti norme comportamentali.

About Post Author