« Torna indietro

Renzi: “Il M5S? Pensa solo alle poltrone, un grande sbadiglio li inghiottirà”

Si sbilancia in una previsione Matteo Renzi, leader di Italia Viva sul destino che attende il Movimento 5 Stelle, dilaniato da una crisi interna al partito per lo scontro con l’ex capo politico Luigi Di Maio, oggi, Ministro degli Esteri del governo Draghi.

Pubblicato il 20 Giugno, 2022

Si sbilancia in una previsione Matteo Renzi, leader di Italia Viva sul destino che attende il Movimento 5 Stelle, dilaniato da una crisi interna al partito per lo scontro con l’ex capo politico Luigi Di Maio, oggi, Ministro degli Esteri del governo Draghi. Secondo l’ex premier quella dei pentastellati sarebbe “una triste fine” annunciata: “È una illusione finita – ha dichiarato Renzi in un’intervista a Rtl 102.5 – quando facevo le dirette con voi da Palazzo Chigi avevamo i M5s in grande spolvero, cercavano di rappresentare un popolo. Oggi non è più così, sono un’illusione che è finita. Un grande sbadiglio li inghiottirà”.

L’analisi del senatore parte dal presupposto che “lo scontro interno al Movimento è legato solo agli equilibri sulle poltrone“. “Noi pensiamo all’Ucraina – aggiunge Renzi con una dichiarazione al Messaggero – loro hanno in testa solo il secondo mandato. Di Maio ha rinnegato tutte le idee che lo hanno portato in Parlamento. Bene, meglio tardi che mai. Ma questo non significa dargli la leadership dell’area Macron: è pur sempre l’uomo che ha visitato i gilet gialli. Stiamo ancora aspettando che si scusi per le sue parole sulla Boschi dopo l’assoluzione su banca Etruria e contro gli amministratori del Pd su Bibiano”, ha poi concluso.

About Post Author