« Torna indietro

Riaperto al traffico il ponte provvisorio sul Sisto, a Terracina

I lavori necessari, avviati immediatamente dopo la scoperta di alcune criticità, si sono conclusi nella giornata di ieri, permettendo così la riapertura del ponte in tempi rapidi

Pubblicato il 17 Febbraio, 2024

Questa mattina, alle ore 10, il ponte provvisorio sul Sisto ha riaperto i battenti al traffico, segnando la fine di un breve periodo di chiusura necessario per garantire la sicurezza degli utenti. Questo ritorno alla normalità rappresenta l’esito positivo di un impegno costante nella manutenzione e verifica della struttura, dimostrando l’importanza della prudenza e della prevenzione nelle infrastrutture cittadine.

La Necessità della Chiusura

Il 7 febbraio scorso, la decisione di chiudere temporaneamente il ponte è stata presa a seguito di un sopralluogo per la manutenzione ordinaria. Durante questa verifica, è emersa la necessità di intervenire con lavori mirati per assicurare la massima sicurezza a tutti coloro che giornalmente attraversano il ponte. Questa mossa precauzionale ha sottolineato l’attenzione verso la sicurezza degli utenti, priorità assoluta per le autorità locali.

I Lavori di Manutenzione

I lavori necessari, avviati immediatamente dopo la scoperta delle criticità, si sono conclusi nella giornata di ieri, permettendo così la riapertura del ponte in tempi rapidi. La manutenzione ordinaria del ponte provvisorio, una struttura non recente ma essenziale per la mobilità della zona, rappresenta un’attività continua e di fondamentale importanza. Questi interventi periodici assicurano che la struttura rimanga sicura e funzionale, evitando disagi maggiori agli utenti.

Verso un Nuovo Ponte

Il ponte provvisorio sul Sisto funge da soluzione temporanea in attesa della realizzazione di un nuovo ponte definitivo. In questo contesto, si sta muovendo il tessuto politico e amministrativo locale: è imminente, infatti, la discussione in Consiglio Comunale della proposta di approvazione del protocollo d’intesa tra Anas, Provincia e i Comuni di San Felice Circeo e Latina. Quest’ultimo ha già espresso un parere favorevole, segnando un passo avanti verso l’inizio dei lavori per la nuova struttura.

About Post Author