Riecco Treviso in rosa, l’11 luglio torna la corsa al femminile più partecipata d’Italia

Leggi l'articolo completo

22.6.2021 – Domenica 11 luglio torna TREVISO IN ROSA, il grande evento dedicato a tutte le donne, che nel 2019 ha sfiorato le 18 mila partecipanti, diventando la corsa esclusivamente al femminile più partecipata d’Italia.

Patrocinata dalla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumoriTREVISO IN ROSA da sempre coniuga sport, divertimento e solidarietà.

Quest’anno, inoltre, ripresentandosi in piazza dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa della pandemia, TREVISO IN ROSA sarà anche preceduto da un nuovo evento: “La forza torna in passerella”, una sfilata di moda che vedrà come protagoniste donne che hanno affrontato e curato un tumore al seno

Treviso in rosa
Treviso in rosa è nata per iniziativa di due società sportive, Trevisatletica e Asd Corritreviso, che il 17 maggio 2015 hanno organizzato un evento podistico, esclusivamente dedicato alla donne, in occasione del passaggio in città della Corsa Rosa per eccellenza, il Giro d’Italia. La prima edizione di Treviso in rosa venne allestita in meno di un mese e fu subito un successo. Tanto che da allora Treviso in rosa è diventata l’appuntamento fisso di ogni primavera. La seconda edizione, nel 2016, ha coinvolto oltre 4.500 donne, il triplo dell’anno precedente. La terza, nel 2017, ha superato le 11.000 partecipanti. La crescita è continuata anche nel 2018, quando le iscritte furono oltre 16 mila (16.314, per la precisione), e nel 2019, quando le adesioni hanno raggiunto quota 17.543. Treviso in rosa, nell’arco di appena cinque edizioni,è così diventata la più partecipata kermesse al femminile d’Italia. Treviso in rosa non è una gara: è una grande festa, dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso del cuore della città, colorandola di sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. La partenza avviene nell’ampio Piazzale Burchiellati, nei pressi delle antiche mura cittadine, e la corsa si sviluppa su un tracciato di 6,5 km che tocca gli angoli più suggestivi del centro storico. Treviso in rosa è aperta a tutte le donne: per parteciparvi non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo. Ogni donna può interpretare Treviso in rosa nella più assoluta libertà: correndo o camminando. Tenendo d’occhio il cronometro, le più sportive, o semplicemente lasciandosi conquistare dalle bellezze di una delle città più belle d’Italia. La prossima edizione di Treviso in rosa – la settima – si svolgerà l’11 luglio 2021. Tra i partner, anche quest’anno, ci sarà la sezione trevigiana della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che, nell’occasione, realizzerà iniziative per educare alla prevenzione e promuovere corretti stili di vita. La grande giornata di Treviso in rosa sarà inoltre preceduta, nella serata di sabato 10 luglio, dall’evento “La forza torna in passerella”, una sfilata di moda che vede come protagoniste donne che hanno affrontato e curato un tumore al seno. Treviso in rosa è un universo in movimento, tutto al femminile. Per info: www.trevisoinrosa.it. Per info:www.trevisoinrosa.it.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

La minaccia e poi tenta di fare irruzione in casa della ex, ma si rompe un piede: ora è piantonato al Goretti

Si trova all'ospedale Goretti di latina il 48 di origini rumene, ma residente a Sermoneta,…

4 minuti ago

Niente gita fuori porta per il primo maggio nel Lazio: la regione diffonde un’allerta meteo per pioggia

Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi…

18 minuti ago

La Rai pensa al dopo Amadeus: ecco chi sarà l’erede del re Mida della tv italiana

Ormai è ufficiale: Amadeus passerà al Nove e a fine giugno scadrà il contratto che…

34 minuti ago

Autovelox mobili nel Lazio nella settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio

Il presente calendario riguarda le postazioni autovelox di rilevamento della velocità installate nel Lazio direttamente…

42 minuti ago

Sardegna: è morto per cause naturali il 30enne ritrovato senza vita al Poetto

Il 30enne, originario di Oristano, era sparito da sabato e i suoi vestiti erano stati…

49 minuti ago

Baby Gang di nuovo in carcere, galeotta la foto con una pistola in mano

I guai per Baby Gang non finiscono mai e, pochi giorni dopo l'uscita del suo…

51 minuti ago