« Torna indietro

Rivola Pride foto di Cecilia Fasciani

Senza categoria

Rivolta Pride a Bologna: in migliaia in corteo

Rivolta Pride a Bologna: in migliaia sfilano da Villa Angeletti ai Giardini Margherita, dopo lo stop dello scorso anno, l’appuntamento annuale dell’orgoglio Lgbtqia+ si riprende la città.

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

Rivolta Pride a Bologna: in migliaia sfilano da Villa Angeletti ai Giardini Margherita, dopo lo stop dello scorso anno,  l’appuntamento annuale dell’orgoglio Lgbtqia+ si riprende la città.

Quest’anno una novità, un appuntamento che si è andato ad inserire in una progettualità politica e organizzativa che ha visto i collettivi e le associazioni LGBTQIA+ di Bologna con il nodo locale di Non Una Di Meno realizzare una settimana transfemminista (26 giugno 2021 – 3 luglio 2021) che si è conclusa ieri. I due appuntamenti principali sono stati la manifestazione del “Bologna nel 1 Luglio Transfemminista Transnazionale” e il Rivolta Pride che si è tenuto ieri sabato 3 luglio 2021.

Una partecipazione altissima nelle ore in cui il DDL Zan è sempre più a rischio: eventuali modifiche al testo già approvato alla Camera rimanderebbe l’approvazione definitiva della legge che punisce i crimini d’odio commessi sulla base dell’orientamento sessuale, della disabilità, dell’identità di genere di una persona,

About Post Author