« Torna indietro

Senza categoria

Roma, Giornata diritti animali: al via le adozioni dei gatti del San Camillo

Roma, Giornata diritti animali: al via le adozioni dei gatti del San Camillo

Pubblicato il 10 Dicembre, 2020

Le iniziative di Natale dell’Asta Associazione salute e Tutela degli Animali

“Proprio oggi, che si celebra in tutto il mondo la Giornata per i Diritti degli Animali, abbiamo dato il via ufficiale alla campagna di adozione dei 30 gatti abbandonati a Roma davanti al San Camillo e presi in carico dall’Asta e dall’Abivet per tutte le cure necessarie e per la sterilizzazione, indispensabile per contrastare il randagismo e la sofferenza della strada di tanti animali.
Da oltre 25 anni ci occupiamo di animali abbandonati e purtroppo talvolta maltrattati, come è il caso del pitbull Filippo: la nostra mascotte che da più di un anno non riesce ancora a trovare una famiglia che voglia prendersi cura di lui per sempre, anche a causa dei tanti pregiudizi sulla razza.   
Gli animali hanno diritto ad essere amati, curati e a stare in nostra compagnia anche durante le feste.

Per questo Natale 2020, in considerazione delle difficoltà a riunirci per le misure del DPCM, abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa “un amico accanto all’albero”, per sentirci tutti uniti a distanza. Fino al 15 dicembre è possibile inviare alla pagina Fb dell’Asta o all’indirizzo astaonlus@gmail.com  una foto del vostro pet, in posa vicino all’albero di Natale allestito in casa. Si accettano anche brevi video della durata massima di 20 secondi, con i membri della famiglia insieme all’animale. Tutte le immagini, raccolte e selezionate, serviranno poi per confezionare un filmato che sarà pubblicato nei nostri social e diffuso tra i media interessati. Un modo anche per ribadire l’importanza delle “adozioni del cuore” e per non dimenticare che la compagnia e il calore dei nostri amici a 4 zampe rappresentano sempre regali preziosi.
Anche i nostri gatti storici dell’oasi felina di Portaportese si stanno preparando a festeggiare il Natale con diverse iniziative. Quest’anno per la prima volta lo spazio sarà arricchito con tante decorazioni e i gatti avranno il loro albero di Natale su cui potranno arrampicarsi e giocare con palline adatte a stimolare la fantasia propria dei mici”.
E’ quanto sostiene la presidente dell’Asta – Associazione salute e Tutela degli Animali – Susanna Celsi.

About Post Author