Pubblicato il 27 Gennaio, 2021
Dalle 22 di martedi 26 chiusa completamente al traffico la carreggiata del Ponte della Magliana in direzione dell’aeroporto di Fiumicino per l’inizio dei lavori di riqualificazione della sede stradale. La chiusura al traffico dei veicoli e dei mezzi pubblici sarà in vigore fino al 1 marzo. Successivamente, si passerà alla riqualificazione della carreggiata in direzione di Roma Centro con la chiusura per ulteriori 30 giorni, fino al 2 aprile.
Dal 27 sarà comunque consentito il transito dei veicoli e dei mezzi pubblici sulla carreggiata in direzione di Roma Eur su una sola corsia fino al 10 febbraio per il completamento dei lavori di installazione del nuovo spartitraffico, coordinati dal Dipartimento Simu.
La chiusura completa al traffico di una carreggiata e poi di quella successiva consentirà di accelerare le operazioni di riqualificazione garantendo al contempo la qualità dei lavori.
La scelta di effettuare gli interventi in questo periodo dell’anno è dovuta al minor impatto dei flussi di traffico, dovuti all’emergenza Covid-19 e all’attuale regime di smartworking per gran parte dei cittadini, con l’obiettivo di completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del Ponte prima del Gran Premio di Formula E e in vista di altri importanti eventi sportivi per la città come l’Europeo di calcio 2021.
Per le variazioni dei percorsi degli autobus durante questa fase dei lavori è possibile consultare il sito di Atac, anche sui canali interattivi della piattaforma InfoAtac e sul sito di Roma Servizi per la Mobilità.
Leggi le altre notizie
-
Elezioni Regionali, le priorità per i cittadini del Lazio: rifiuti, salute e lavoro
-
Roma: accende il camino e brucia 20mila euro di buoni postali che aveva nascosto il marito
-
Autisti ATAC ancora protagonisti in negativo: dopo il “giocatore” e il “cinefilo”, arriva il conducente “giocatore”
-
ATAC ancora nella bufera: autista guarda un film mentre guida il bus
-
ATAC, guarda la partita mentre guida l’autobus: “Una frenata ad ogni goal”