« Torna indietro

Rubano da un supermercato: bottino da 1000 euro. Denunciati in provincia di Latina

due uomini sono stati fermati a Cisterna dalla Polizia Locale. La loro auto era colma di merce, sia alimentare che non, per un valore complessivo di oltre 1000 euro, merce che i due occupanti non sono stati in grado di giustificare

Pubblicato il 4 Marzo, 2024

Nel pomeriggio del 1° marzo, un posto di blocco della Polizia Locale di Cisterna ha permesso di sventare un furto molto ben organizzato. Gli agenti nottavano, infatti, una Fiat Bravo che tentava tentando di eludere il controllo con una manovra repentina. La prontezza degli agenti ha permesso di individuare il veicolo presso un supermercato di Via delle Provincie, scoprendo a bordo due uomini con pregressi per furto e ricettazione.

La vettura era colma di merce, sia alimentare che non, per un valore complessivo di oltre 1000 euro, merce che i due occupanti non sono stati in grado di giustificare. La collaborazione tra la Polizia Locale di Cisterna e quella di Latina ha permesso di risalire alla provenienza illecita di parte della merce, che risultava essere stata sottratta da un esercizio commerciale di Latina.

L’analisi minuziosa delle etichette e l’incrocio dei dati con la Motorizzazione Civile hanno rivelato una manipolazione della carta di circolazione del veicolo, dalla quale era stata cancellata la sezione relativa al fermo amministrativo. Di conseguenza, sia la merce recuperata che il documento falso sono stati sequestrati, e il conducente è stato denunciato per l’uso di atto falso.

About Post Author