« Torna indietro

Milano
Senza categoria

Rubano uno scooter; due minorenni arrestati in provincia di Latina

Sono stati notati da una donna mentre procedevano a rubare il mezzo da un condominio di Terracina, in zona Calcatore. Braccati dalla Polizia, sono stati fermati poco dopo

Pubblicato il 21 Settembre, 2023

La polizia di Stato di Terracina ha effettuato un arresto in flagranza di reato lo scorso 18 settembre; in manette due minori ritenuti responsabili del furto aggravato di uno scooter Liberty 50 cc all’interno di un’area condominiale situata a Terracina, nella zona nota come “Calcatore”.

La vicenda ha avuto inizio verso le 19 quando una donna ha richiesto aiuto presso il Commissariato di Terracina. La donna ha raccontato di aver visto due ragazzi molto giovani entrare nell’area condominiale dove risiede e rubare uno scooter Liberty 50 cc, che era intestato a un suo parente. I due ladri hanno approfittato del fatto che la donna avesse lasciato le chiavi di accensione sullo scooter mentre faceva manovra con la sua auto per parcheggiare fuori dal garage.

I due giovani sono saliti sul ciclomotore e sono fuggiti rapidamente, ma sono stati immediatamente individuati grazie all’intervento della polizia. Quando si sono resi conto di essere scoperti, hanno cercato di abbandonare lo scooter in un giardino pubblico vicino e di fuggire a piedi. Tuttavia, sono stati bloccati poco dopo dall’operatore di polizia e dal personale di volante intervenuto in aiuto.

I due minori sono stati portati al Commissariato per l’identificazione. Indossavano abbigliamento che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima del furto e uno dei due aveva una chiave del ciclomotore nel proprio marsupio. Questa chiave, una volta verificata, si è rivelata compatibile con il mezzo recuperato, consentendo di accenderlo e aprire il vano sottosella.

Il pubblico ministero di turno presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, la dott.ssa Monteleone, ha concordato con l’arresto eseguito dalla polizia e ha ordinato che i minori fossero condotti presso il Centro Giustizia Minorile di Roma. Prima di procedere all’arresto, sono stati avvisati i genitori dei giovani e sono stati nominati avvocati d’ufficio per la loro difesa, in quanto non avevano un avvocato di fiducia.

Inoltre, lo scooter Liberty, provento del furto, è stato restituito alla proprietaria.

About Post Author