« Torna indietro

Senza categoria

Salzano, torna “Ti lascio di stucco”: giornata all’insegna di laboratori creativi, giochi, natura e condivisione

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

15.9.2021 – E’ in programma per sabato 18 settembre 2021 la settima edizione del “Ti Lascio di stucco”, la festa organizzata da Aclicoop SCS Onlus presso l’Area Brolo di Salzano che offre alle bambine e ai bambini una giornata all’insegna di laboratori creativi, giochi, natura e condivisione.


Fin dalle prime edizioni, questa iniziativa è nata con l’intento di rafforzare le collaborazioni che Aclicoop ha con le realtà non profit e profit del territorio e di creare uno spazio dove l’infanzia e la disabilità si incontrano. La giornata, infatti, viene organizzata anche grazie alla partecipazione di alcune associazioni di Salzano e dintorni che, insieme ad Aclicoop, propongono animazione, laboratori manuali, attività ludiche, letture animate e altro ancora. Come nelle scorse edizioni, saranno presenti nelle postazioni con ruolo di supporto allo staff alcune persone utenti dei servizi diurni e residenziali della cooperativa.


Filo conduttore della giornata sarà il tema Natura: tra le altre cose, sarà possibile prendersi cura delle asinelle Stella, Giulia e Molly, sperimentare percorsi sensoriali a piedi nudi, piantare semini per le api, ascoltare letture seduti sul prato…


Quest’anno, vista la particolare situazione, per partecipare all’evento è necessario iscriversi. Per informazioni e modalità di iscrizione: www.aclicoop.com/tilasciodistucco.

About Post Author