« Torna indietro

pestaggi
Senza categoria

Santa Maria Capua Vetere, 44 agenti indagati per presunti pestaggi in carcere

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Tensioni questa mattina nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo la notifica degli avvisi di garanzia a 44 agenti, indagati per presunti pestaggi.

I carabinieri hanno notificato quarantaquattro avvisi di garanzia ad agenti della Polizia Penitenziaria in servizio al carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per i presunti pestaggi di detenuti avvenuti il 6 aprile scorso. Pestaggi denunciati dai familiari dei detenuti e che, a loro dire, sarebbero stati originati dalle proteste dei reclusi avvenute in carcere qualche giorno prima. La Procura guidata da Maria Antonietta Troncone contesta i reati di tortura, violenza privata, abuso di autorità.

Tensioni in carcere

La notifica degli atti ha determinato tensioni stamattina, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), tra la polizia giudiziaria (i carabinieri) e gli agenti della Polizia Pentenziaria.
Alcuni sono saliti sui tetti per protestare contro le modalità adottate per le notifiche. Nell’istituto penitenziario casertano si è recato stamattina anche il procuratore aggiunto Alessandro Milita con due sostituti. Tra i poliziotti raggiunti dall’avviso di garanzia, anche il Comandante della Penitenziaria Gaetano Manganelli.
Durante l’operazione i carabinieri hanno sequestrato i cellulari agli agenti indagati.

About Post Author