« Torna indietro

Senza categoria

Saraniti e Giovinco stendono il Monopoli, riecco il Taranto dopo 3 mesi

Pubblicato il 6 Aprile, 2022

⏱ 90’ È finita. Il Taranto batte il Monopoli (2-0) tornando al successo dopo oltre tre mesi. Con questi 3 punti, i rossoblu salgono a quota 40 in classifica portandosi a 3 lunghezze dal Messina, primo nella griglia playout. Messina che proprio domenica sarà avversario dei rossoblu al “Franco Scoglio” per un vero e proprio spareggio salvezza.

Gara che si decide nel primo quarto d’ora: al 10’, Saraniti sblocca il risultato deviando in rete un velenoso angolo di Di Gennaro. Raddoppio al 14’ con una invenzione di Giovinco: palla vagante sulla trequarti, il fantasista rossoblu non ci pensa due volte, colpisce di prima intenzione sorprendendo Loria, leggermente fuori dai pali, con pallonetto incredibile.

Il Monopoli si ferma allo “Iacovone” dopo sei vittorie consecutive, ma resta  comunque a un punto dal secondo posto. I biancoverdi torneranno in campo sabato 9 per l’anticipo del “Veneziani” con il Palermo.

⏱ 90’ Concessi 5 minuti di recupero.

🔴🔵 85’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto, Civilleri prende il posto di Saraniti.

⚪️🟢 85’ Hamlili di prima intenzione dal limite, di pochissimo al lato.

🔵🔴 84’ Ammonito 🟨 Chiorra per perdita di tempo.

⚪️🟢 82’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Monopoli, Novella rileva Viteritti.

🔴🔵 77’ Saraniti ruba palla sulla trequarti, avanza e ci prova dal limite, ma non trova la porta.

🔴🔵 71’ SOSTITUZIONE 🔄 Sempre nel Taranto, Zullo lascia il posto a Benassai.

🔴🔵 70’ SOSTITUZIONE 🔄 Doppio cambio anche nel Taranto: fuori Labriola (stremato e in preda ai crampi) e Giovinco, dentro Cannavaro e Santarpia.

⚪️🟢 63’ SOSTITUZIONE 🔄 Doppio cambio per il Monopoli: Bussaglia e Hamlili fanno rifiatare Langella e Starita.

⚪️🟢 52’ Monopoli vicinissimo al gol: cross in area dalla sinistra di un vivacissimo Viteritti, colpo di testa ravvicinato di Starita che chiama Chiorra al miracolo.

⚪️🟢 51’ Punizione forte e tesa di Viteritti in area, Saraniti interviene di testa sfiorando l’autorete.

⚪️🟢 46’ SOSTITUZIONE 🔄 Subito cambio per il Monopoli: Colombo manda in campo Borrelli, un altro attaccante, per Morrone, centrocampista.

⚪️🟢 46’ Si riparte.

➕ SECONDO TEMPO ➕

⏱ 45’+1’ Finisce il primo tempo. Taranto meritatamente e sorprendentemente in vantaggio di due reti su un Monopoli presentatosi allo “Iacovone” forte di sei vittorie consecutive. Di Saraniti e Giovinco le marcature.

⏱ 45’ Concesso 1 minuto di recupero.

⚪️🟢 42’ Ammonito 🟨 Langella per gioco falloso.

⚪️🟢 40’ Punizione di Viteritti dal limite, posizione decentrata, alta sulla traversa.

⚪️🟢 37’ Ammonito 🟨 Guiebre per reciproche scorrettezze con Riccardi.

🔴🔵 37’ Ammonito 🟨 Riccardi per reciproche scorrettezze con Guiebre.

🔴🔵 35’ Un Giovinco ispirato supera due avversari al limite e serve in area Versienti, la conclusione viene ribattuta in angolo.

⚪️🟢 31’ Ammonito 🟨 Arena per un intervento ruvido su Saraniti, col quale aveva avuto in alterco qualche minuto prima.

⚪️🟢 17‘ Cross dalla sinistra in area di Guiebre, Starita ci prova di prima intenzione, sul fondo.

🔴🔵 14’ GOL DEL TARANTO: ⚽️ Giovinco! Palla vagante sulla trequarti, il fantasista rossoblu non ci pensa due volte, colpisce di prima intenzione sorprendendo con un pallonetto incredibile Loria. 2-0.

🔴🔵 10‘ GOL DEL TARANTO: ⚽️ Saraniti! Angolo insidioso di Di Gennaro, Saraniti interviene in scivolata sul secondo palo e infila Loria. La palla sembra aver già varcato la linea bianca quando Zullo la ribadisce in rete.

🔴🔵 1’ Partiti.

➕ PRIMO TEMPO ➕

🔴🔵 TARANTO-⚪️🟢 MONOPOLI 2-0

⚽️ RETI: 10’ Saraniti (T), 14’ Giovinco (T)

🔴🔵 TARANTO 4231: Chiorra – Riccardi, Zullo (71’ Benassai), Granata, Ferrara – Di Gennaro, Labriola (70’ Cannavaro) – Versienti, Giovinco (70’ Santarpia), De Maria – Saraniti (85’ Civilleri). Panchina: Loliva, Antonino, Marsili, Falcone, Pacilli, Turi, Manneh, Mastromonaco. All. Laterza. 

⚪️🟢 MONOPOLI 352: Loria – Arena, Bizzotto, Pambianchi – Viteritti (82’ Novella), Langella (63’ Bussaglia), Vassallo, Morrone (46’ Borrelli), Guiebre – Starita (63’ Hamlili), Grandolfo. Panchina: Guido, Piccinni, Fornasier, D’Agostino, Romano, Nina, Natalucci, Quaini. All. Colombo.

🟡 ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno ed Emanuele De Angelis di Roma 2. IV: Giorgio Vergaro di Bari.

🟨 AMMONITI: Arena, Guiebre, Langella (M); Riccardi, Chiorra (T).

📌 NOTE: Recuperi 1’/5’. Angoli 4-5

About Post Author