« Torna indietro

Marley, il cane colpito da infarto, con il suo padrone.

Sardegna: al cane viene un infarto (VIDEO), il padrone lo salva con un massaggio cardiaco

Pubblicato il 21 Novembre, 2023

  • Durante una battuta di caccia a Pratosardo, vicino Nuoro, il povero animale si è accasciato a terra ed ha avuto un infarto.

Stavano camminando tra le montagne di Sa Serra, a Pratosardo, in provincia di Nuoro quando – all’improvviso – il loro cane, Marley, di 6 anni, si è irrigidito, ha iniziato a tremare e si è accasciato a terra: un infarto (guarda il VIDEO). Fortunatamente il suo proprietario, Cristian Pinnas, insieme alla compagna Claudia Cucchi, non si sono persi d’animo. L’uomo, infatti, si è immediatamente avvicinato al povero animale ed ha iniziato a scuoterlo, per cercare di rianimarlo. Gli pratica anche il massaggio cardiaco. Però non basta. Pinnas si accorge che il cane è stato colpito da un infarto e allora dice alla compagna di chiamare il veterinario.

La salvezza

Nel frattempo però nello zaino, fortunatamente, aveva una pastiglia di Bentelan, farmaco indicato per questo tipo di patologie. E lo somministra al cane, dopo aver praticato un taglietto all’orecchio per favorire la circolazione. Passano secondi interminabili. Poi, improvvisamente, Marley si riprende. Emette uno strano suono con il muso, forse prova dolore, sicuramente è disorientato. A quel punto Cristian Pinnas lo prende in braccio e lo porta nella loro auto, sempre con il sostegno della compagna Claudia Cucchi. Ed in pochissimi minuti raggiungono lo studio del veterinario dove il povero Marley viene assistito e curato. Per poi mettersi in posa per una foto con il suo salvatore: Cristian Pinnas.

About Post Author