« Torna indietro

Scappa all’alt dei carabinieri e investe un pedone: tre giovani pontini in ospedale in codice rosso

E’ successo in piena notte a Latina lido quanto per scappare ad un posto di blocco dei carabinieri, un ragazzo in scooter ha investito un 18enne. Ferita anche una terza persona che era a bordo del mezzo a due ruote

Pubblicato il 7 Luglio, 2023

Poteva avere risvolti drammatici quanto accaduto la scorsa notte alla Marina di Latina quando un ragazzo di 23 anni, residente nella città pontina, ha tentato una fuga spericolata durante un posto di controllo dei Carabinieri. La scena si è trasformata in un grave incidente sulle strisce pedonali, coinvolgendo un ragazzino di 18 anni che stava attraversando a piedi.

Alla vista degli uomini in divisa, il conducente dello scooter ha preso una decisione avventata e ha cercato di dileguarsi. Con una mossa spericolata, ha fatto inversione e ha accelerato salendo sul marciapiede. Durante la sua fuga, ha investito il giovane pedone, causandogli la frattura del bacino. Nella caduta, il passeggero che era con lui sullo scooter ha riportato una grave ferita a un piede. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 3, davanti all’Hotel Fogliano, a due passi da piazzale Loffredo.

L’allarme è stato immediatamente segnalato alla sala operativa del 118, che ha inviato le ambulanze per soccorrere i feriti. A causa delle gravi contusioni riportate dai tre ragazzi, tutti sono stati considerati codici rossi, richiedendo massima urgenza. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Goretti per ricevere le cure necessarie. La condizione più preoccupante riguarda il giovane passeggero dello scooter, che ha subito gravi lesioni e ha dovuto essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico per riattaccare il piede.

Il conducente dello scooter, sulla base delle testimonianze e della ricostruzione dell’incidente, è stato denunciato a piede libero per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Immagine di archivio

About Post Author