Pubblicato il 14 Dicembre, 2021
Si inaugurerà domenica alle 18,30 a palazzo Spadaro di Scicli, la mostra in cui saranno esposte le incisioni del ciclo “Discorsi intorno a due nuove scienze” di Piero Guccione, con prefazione di Karol Wojtyła Sua Santità Giovanni Paolo II.
L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Scicli. Le opere di proprietà del Comune saranno esposte nel salone di palazzo Spadaro, in occasione della coeva mostra organizzata dal movimento culturale Vitaliano Brancati nelle sale laterali, in cui 26 artisti siciliani omaggeranno Piero con altrettanti d’après che fisseranno l’attenzione sui paesaggi, i mari, i fiori, i dettagli e, in certi casi, i colori della pittura figurativa del Maestro di Scicli.
Le incisioni sono in tutto dieci. Furono pubblicate nel 2001, dalle edizioni Il Cigno, in occasione della riedizione dell’opera di Galileo Galilei ‘Discorsi intorno alle nuove scienze’ con prefazione di Giovanni Paolo II.
La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio. E fino al 15 gennaio, nei locali del Movimento Brancati, in via Aleardi, sarà possibile visitare l’altra mostra patrocinata dal Comune di Scicli, in ricordo di Sonia Alvarez
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Palermo, una mostra virtuale su Van Gogh
-
[GALLERY] La Sicilia protagonista su Focus Tv il 17 e il 24 novembre
-
Dal 10 al 19 marzo tornano a Ragusa i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Ecco il programma
-
100 anni di Lilt in Italia. A Roma anche la Presidente della Lilt Ragusa Teresa Fattori: “Abbiamo fatto tanto ma c’è ancora tanto da fare per la lotta al tumore”
-
Carnevale 2022: a Giarratana carri allegorici e sfilata in maschera