« Torna indietro

Scomparsa Kimberly Bonvissuto: proseguono le ricerche, ma spunta una clamorosa ipotesi

Pubblicato il 27 Novembre, 2023

Per giorni la vicenda di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta ha tenuto l’Italia col fiato sospeso e purtroppo si è conclusa nel più tragico dei modi possibili: l’uccisione della ragazza e l’arresto del 22enne attualmente detenuto in un carcere di Verona.

Adesso c’è un’altra vicenda avvolta dal mistero che sta suscitando grande preoccupazione: la scomparsa di Kimberly Bonvissuto, ragazza di 20 anni di Busto Arsizio di cui non si sa nulla da lunedì scorso.

Le ricerche

L’allarme è partito dopo la denuncia della madre, la quale ha fatto sapere di non avere più notizie della figlia da diverse ore. Le ricerche si sono estese oltre i confini di Busto Arsizio, anche se tra gli inquirenti si fa largo una clamorosa ipotesi: l’allontanamento volontario della 20enne.

Ci sarebbero elementi fondati che fanno pensare che Kimberly si sia allontanata di sua spontanea volontà e che stia bene, ma sulla questione gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Il pm della Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo sulla scomparsa, ma non ci sono né capi di imputazione né indagati. Il padre e la madre intanto continuano a rinnovare alla figlia l’appello a tornare a casa: “Qualunque cosa sia accaduta, la supereremo. Dacci notizie”.

Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere pubbliche e private per provare a ricostruire i movimenti della ragazza. Come ha spiegato Il Giorno, potrebbero fornire preziose informazioni gli accertamenti sul suo telefonino che risulta spento. Tramite l’analisi dei tabulati e il codice Imei gli inquirenti sperano di trovare indizi utili per risalire alla ragazza.

Il giorno della scomparsa

Il pomeriggio del 20 novembre Kimberly è uscita di casa, indossando una tuta grigia, un giubbotto e delle scarpe nere, dicendo alla mamma che si sarebbe vista con una cugina. In realtà si scoprirà in seguito che l’uscita con la cugina era solo una “copertura” e che Kimberly, a quanto pare, doveva vedersi con un ragazzo.

Più tardi Kimberly ha poi telefonato la madre avvisando che sarebbe rimasta a mangiare fuori e che sarebbe rincasata verso le 22:00, ma da allora non ci sono stati più contatti. La ragazza al momento della scomparsa aveva solo il cellulare e il caricabatterie.

About Post Author