« Torna indietro

protezione
Senza categoria

Lavoravano in nero e sprovvisti dei dispositivi di protezione. Denunciato imprenditore

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

Operai privi di contratto di assunzione e sprovvisti di dispositivi di protezione individuali

Lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri presso un’impresa boschiva.

Nello specifico, a seguito dell’accertamento eseguito dai Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, che hanno operato unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori nonché la mancata fornitura ed utilizzo da parte degli operai dei dispositivi individuali di protezione.

Alla luce di quanto accertato per il titolare dell’impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Nel corso del servizio, gli operanti hanno altresì contestato prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 8 mila euro e sospesa l’attività imprenditoriale poiché venivano impiegati tre lavoratori privi di regolare assunzione.

About Post Author