« Torna indietro

Serena Autieri

Serena Autieri canta in lacrime l’addio a Dedicato (VIDEO)

Pubblicato il 4 Giugno, 2022

Serena Autieri saluta il pubblico in lacrime all’ultima puntata di Dedicato. Il programma condotto dalla bionda attrice napoletana il sabato pomeriggio su Rai1, subito dopo il tg, non andrà più in onda e l’addio allo show è stato commosso.

Dopo una lunga intervista a Simona Izzo e Ricky Tognazzi con la sorpresa di Tosca D’Aquino, la conduttrice di Dedicato era già visibilmente emozionata. È arrivato così il momento dei saluti e dei ringraziamenti ma sui titoli di coda è il pianista del programma a farle una richiesta speciale.

Lo show del sabato pomeriggio di Rai1 ha un format particolare: una persona chiede una dedica, una canzone per una persona cara che la conduttrice napoletana canta in studio. Il musicista ha chiesto a Serena Autieri di intonare “Canzone Appassiunata”, un brano del repertorio partenopeo conosciuto in tutto il mondo.

Già dalla prime note si vedeva che la bionda show girl era emozionatissima e al ritornello è scoppiata in un pianto irrefrenabile. Pur continuando a cantare le lacrime solcavano il viso dell’Autieri che, ironizzando, ha sottolineato quanto era difficile cantare con la voce rotta dall’emozione.

La canzone è un brano del 1922 di E.A Mario portata al successo anche da Claudio Villa e Mina. Il significato del brano è da ricercare nella sofferenza e nell’accettazione di un amore non ricambiato. Le lacrime di Serena Autieri sono per il saluto fatto ai telespettatori che in questa stagione l’hanno seguita con ammirazione.

Skip to content