« Torna indietro

Sezze, giornata in memoria dei caduti di tutte le guerre

Pubblicato il 4 Novembre, 2021

Mattinata impegnativa per il nuovo sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, che è in giro per il paese per una serie di manifestazioni in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Prima tappa, obbligata verrebbe da dire, quella al parco della Rimembranza, dove c’è stata una funzione religiosa officiata dai parroci della parrocchia di Santa Lucia, don Raffaele e don Giovanni.

Al termine della funzione, tenutasi all’interno del centro anziani per via del maltempo, il sindaco ha letto un discorso per onorare i caduti ed ha ringraziato le forze dell’ordine, le scolaresche presenti ed i docenti. Durante la lettura del discorso si è anche lasciato andare ad un momento di commozione.

La cerimonia è proseguita con il maresciallo dell’aeronautica Prosseda che ha declamato il bollettino di guerra. Poi ci si è spostati nei pressi della statua del milite ignoto dove il sindaco ha deposto la corona di alloro ed è stato suonato il silenzio.

Altre tappe nelle località di Crocemochitto, dove è presente un altro monumento ai caduti, ed in località Melogrosso, dove il sindaco ha provveduto a deporre la corona di alloro ed dove è stato nuovamente suonato il silenzio.

About Post Author