« Torna indietro

A Sezze, in campagna elettorale, parlano anche i morti…

Pubblicato il 6 Settembre, 2021

Con la presentazione delle liste si è aperta ufficialmente, sabato scorso, la campagna elettorale in tutti i comuni che andranno al voto i prossimi 3 e 4 ottobre, per il rinnovo del consiglio comunale. Tra i quali Sezze.

Una campagna che si preannuncia davvero dura nel comune lepino, su tutti i fronti. E giocata con tutti i mezzi, anche cercando di dare voce… ai morti.

Qualcuno infatti, questa mattina, ha voluto porre lo striscione che vedete in foto all’esterno del cimitero comunale. Un chiaro invito a non votare chi ha governato il paese negli scorsi anni.

Il rifermento, per niente velato, che la persona, o le persone, che hanno voluto compiere questo gesto hanno fatto, è all’inchiesta Omnia 2 (qui trovate i particolari), dei carabinieri, per la quale però, è bene precisarlo, nessuno degli esponenti politici della scorsa maggioranza, e nessuno di quelli di quelle precedenti, è stato finora indagato dalla magistratura.

Sui social, naturalmente, in molti hanno voluto dire la loro, e tanti lo faranno nelle prossime ore. Tanti si sono indignati chiedendo rispetto per quel luogo sacro già troppo dileggiato in questi ultimi anni. Una posizione che come redazione di Day Latina ci sentiamo di condividere.

About Post Author