« Torna indietro

Incidenti stradali, Roadpol: attività congiunta europea

Sfreccia ad oltre 200 km/h col SUV, si giustifica così: “Mi piace…”

Pubblicato il Marzo 20, 2024

Sono giorni particolarmente intensi per gli agenti sardi impegnati in controlli serrati nel nord della Sardegna. Proprio durante uno di questi controlli hanno fermato un automobilista che stava sfrecciando sulla quattro corsie Sassari-Olbia ad una velocità allucinante: 218 km/h.

Una tale velocità è stata subito segnalata dall’autovelox, capace di rilevare i dati fino ad un chilometro di distanza. L’uomo alla guida di un SUV stava percorrendo la statale vicino Ardara, verso Sassari, e quando è stato fermato dagli agenti si è giustificato dicendo: “Mi piace correre”.

Di certo però non potrà correre per almeno un anno, né tanto meno mettersi alla guida, poiché la patente gli è stata ritirata e sospesa per un 12 mesi. Se dovesse risultare recidivo, rischia di vedersi revocato il documento.

I controlli in Sardegna

Sono giorni di record, per nulla invidiabili, sulle strade della Sardegna. Solo pochi giorni fa gli agenti avevano fermato l’autista di un’utilitaria, capace di raggiungere la velocità folle di 187 km/h. Un’altra ragazza alla guida era invece risultata positiva all’alcol test, con valori del tasso alcolemico superiori addirittura di 5 volte rispetto a quelli consentiti.

Gli agenti hanno riscontrato molte irregolarità anche nel trasporto di animali vivi, elevando multe e sanzioni fino a 800 euro legate principalmente al sovraccarico e alle irregolarità dei documenti. Multato anche il conducente di un’ambulanza che si spostava senza copertura assicurativa.

In totale la Polizia Stradale di Sassari nelle ultime settimane ha riscontrato 32 violazioni per eccesso di velocità e ritirato 32 patenti di guida con una sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Inoltre sono state contestate 28 violazioni per mancanza di assicurazione e altre 12 per guida in stato di ebbrezza.

About Post Author