« Torna indietro

Senza categoria

Si è spento il sindaco di Rivalta che da dicembre combatteva contro un tumore

E’ morto la notte scorsa il primo cittadino di Rivalta, Nicola De Ruggiero, 67 anni, che lo scorso dicembre aveva scoperto di essere ammalato di tumore e si stava curando.

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Rivalta. E’ morto la notte scorsa il primo cittadino di Rivalta, Nicola De Ruggiero, 67 anni, che lo scorso dicembre aveva scoperto di essere ammalato di tumore e si stava curando.

A dare la tragica notizia è stato questa mattina il vicesindaco di Rivalta Sergio Muro, che farà le veci del sindaco, e che ha ricordato come ” De Ruggiero stesse combattendo con forza, ottimismo e tenacia una difficile battaglia contro un male che lo aveva colpito alla fine dello scorso anno”.

De Ruggiero, di professione medico, era stato, prima di ricoprire la carica di sindaco del Comune di Rivalta, anche assessore regionale all’Ambiente nella giunta guidata da Mercedes Bresso, negli anni 2005-2010, ed era stato poi rieletto primo cittadino di Rivalta quindici anni dopo la prima elezione.

Era stato lui stesso a comunicare ai cittadini, lo scorso dicembre, la malattia, attraverso un video in cui spiegava che una parte del lavoro di sindaco, quello che a lui piaceva molto e fatta di ascolto e di dialogo, al mercato, al parco, controllando un cantiere, in quel momento non riusciva ad avere le forze di svolgerlo, sicuro, però, che la situazione sarebbe migliorata.

About Post Author