« Torna indietro

ponti
Senza categoria

Messa in sicurezza dei ponti provinciali per “rendere più fruibile la percorribilità”

Pubblicato il 22 Dicembre, 2020

Finalmente, sono stati approvati dalla Provincia di Caserta lavori di manutenzione straordinaria per la sicurezza dei ponti della viabilità provinciale.

“Con questi interventi di manutenzione straordinaria – ha dichiarato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – proseguiamo nel nostro programma di ammodernamento e di messa in sicurezza dei ponti della rete viaria provinciale. Tutti gli interventi tecnici in programma, infatti, sono destinati non solo a migliorare la sicurezza dei manufatti esistenti, ma anche a rendere maggiormente fruibile la percorribilità degli stessi. Migliorare la condizione della sicurezza stradale della rete viaria provinciale – ha concluso Magliocca – significa contribuire ad assicurare lo sviluppo economico e sociale della comunità di Terra di Lavoro”.

Il decreto presidenziale n. 309, in particolare, prevede:

  • l’approvazione dell’attuazione dell’intervento consistente in lavori di manutenzione straordinaria sulla S.P. n. 264 ”Bocche del Pantano” Ponte al Km. 1+300 e al Km. 1+900, per un importo complessivo di euro 220.000,00.
    I lavori prevedono interventi di risanamento e/o rifacimento su tratti delle strutture esistenti;

Il decreto presidenziale n. 310 contempla:

  • l’approvazione della progettazione esecutiva di lavori di manutenzione straordinaria sulla S.P. n. 297 Ponte al Km. 0+160, per un importo complessivo di euro 53.157,96. Anche qui gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di risanamento e/o rifacimento di tratti della struttura esistente;

Il decreto presidenziale n. 311 prevede:

  • l’approvazione della progettazione preliminare di lavori di manutenzione straordinaria sulla S.P. n. 291 “Monache – Schiave” Ponte al Km. 0+435 e al Ponte al Km. 1+658, S.P. n. 328 “ex SS 430 Della Valle del Garigliano” Ponte al Km. 13+300, S.P. n. 7 “Mondragone primo e secondo tratto” Ponte al Km. 12+920, per un importo complessivo di euro 206.582,55. Gli interventi in programma consistono in lavori di rifacimento e/o risanamento di tratti delle strutture esistenti.

About Post Author