« Torna indietro

Siviglia-Roma

Siviglia-Roma, Damiano dei Maneskin si prepara così alla finale: “Sto facendo una cosa stupida?” (VIDEO)

Pubblicato il 31 Maggio, 2023

“Giallorossa è unica, questa maglia è magica per me? Sì!”.

Damiano David è pazzo…

Pazzo per la sua squadra del cuore. per la Roma.

E manifesta la sua passione da tifoso a modo suo, cambiando per l’ennesima volta il colore a quei capelli che sono diventati espressione del suo umore, così come lui stesso manifesta sui social.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Siviglia e Roma stasera si giocano tutto nella finale di Europa League. Sembra la frase più banale del mondo, in questo caso è semplicemente una verità: vincendo il trofeo riscatterebbero una stagione altrimenti anonima. Il discorso riguarda soprattutto gli andalusi, ma anche i giallorossi che alla fine chiuderanno la Serie A nella stessa posizione e al massimo con gli stessi punti della scorsa stagione. La finale di Budapest però non mette in palio solo un trofeo. La vincente si guadagna un biglietto altrettanto preziosa che porta dritto alla prossima Champions League, con la garanzia di partire dalla prima fascia e avere quindi un girone non impossibile. Uno scenario che ridisegna le prospettive per il futuro, specialmente se si parla di due club come Siviglia e Roma.

C’è invece una differenza tra andalusi e giallorossi, riguarda il peso specifico della partita. Il Siviglia è il dominatore di questo torneo, che ha conquistato per ben 6 volte, di cui 4 solo nell’ultimo decennio. È abituata ad alzare la coppa. La Roma al contrario è solo alla sua quarta finale europea: una è stata giocata in Coppa dei Campioni e persa contro il Liverpool nel 1984, un’altra è stata giocata in Coppa Uefa e persa contro l’Inter nel 1991.

Siviglia-Roma

Un match, quindi, sentitissimo dai tifosi giallorossi. E se c’è chi ha deciso di, addirittura, rinunciare alla presenza nel giorno della laurea della figlia perché è riuscito ad acquistare un biglietto per accedere allo stadio, c’è chi, così come il 24enne frontman dei Maneskin, romano de Roma purosangue, ha scelto una maniera di certo di gran lunga meno discutibile, di prepararsi all’atteso evento al quale assisterà dal vivo a Budapest: capelli bicolore, ovviamente rigorosamente giallorossi…

About Post Author