« Torna indietro

Mondo dei social in lutto: morto Marco Petrini, il veterinario “Dottorpet” amante degli animali

Pubblicato il 25 Marzo, 2024

Il mondo social è stato funestato da una terribile notizia: all’età di 37 anni si è spento Marco Petrini, meglio conosciuto come “Dottorpet”, stroncato lo scorso 23 marzo al policlinico Umberto I di Roma per una malattia incurabile.

Chi era Marco Petrini

Marco Petrini con gli oltre 60.000 follower su Instagram e 126.000 follower su TikTok vantava una fanbase molto ampia e un credito molto elevato che si era costruito nel tempo grazie al suo garbo e alla sua competenza.

Era considerato un vero angelo degli animali, che trattava con grande cura e amore come se fossero membri di famiglia. Nei suoi video divertenti ed educativi spiegava come prendersi cura dei propri pelosetti, dando consigli molto utili e pillole di saggezza.

Inoltre raccontava cosa succedeva “dietro le quinte” del suo lavoro e il suo approccio ironico ed educato ha conquistato molte persone.

Lo choc del popolo social che lo seguiva

La folta comunità social che seguiva il dottor Petrini è rimasta sconvolta dalla notizia e infatti tantissimi suoi follower stanno lasciando commenti e messaggi di cordoglio e di condoglianze.

Marco Petrini era molto stimato anche nel mondo dei veterinari e la notizia della sua morte ha lasciato di stucco Gianluca Marchetti, direttore della Clinica Veterinaria Guidonia, dove lavorava.

“Personaggio straordinario ed unico in un mondo ancora più povero da ora in poi” – questo l’accorato messaggio condiviso da Marchetti, che ha descritto Petrini come una persona rara dalla sensibilità unica.

I funerali di Marco Petrini si svolgeranno il 25 marzo alle 15:30 nella chiesa di San Francesco a piazza Trento, a Tivoli.

About Post Author