« Torna indietro

Sorpresa “stupefacente” nell’uovo di cioccolato: la bimba trova droga e la ingerisce

Pubblicato il Aprile 3, 2024

Una bambina di 2 anni ha rischiato seriamente di morire dopo aver ingerito della resina di cannabis, trovata all’interno dell’involucro di un uovo Kinder, che generalmente contiene un pupazzetto o un piccolo giocattolo come sorpresa. L’assurda vicenda si è consumata a Pau, in Francia.

Come riportato dal quotidiano FranceBleu, secondo la Procura locale la droga era stata nascosta dai genitori della piccola all’interno dell’uovo, lasciato poi nel garage della loro abitazione.

L’incidente e il coma

Nonostante le precauzioni prese dai genitori, la bambina è riuscita comunque a trovare l’involucro di plastica giallo e arancione che si trova all’interno delle uova Kinder e, dopo averlo aperto, ha trovato il pezzetto di droga che ha ingerito.

La madre se n’è accorta quasi subito e ha lavato la bocca della bambina, chiedendole se avesse ingerito qualcosa. Evidentemente non è stata sufficientemente lesta, poiché il giorno dopo i genitori hanno trovato la bambina priva di sensi nel suo letto e hanno subito chiamato i soccorsi.

Trasportata in ospedale, la piccola è rimasta per alcuni giorni in coma, ma fortunatamente i medici sono riusciti a stabilizzare le sue condizioni.

I guai dei genitori

Finito un incubo, ora i genitori ne devono affrontare un altro. Come confermato da Rodolphe Jarry, pubblico ministero di Pau, la mamma e il papà della bambina hanno ammesso di aver nascosto la resina di cannabis dentro l’involucro dell’uovo Kinder, convinti che la piccola non l’avrebbe potuta trovare.

L’uomo, dopo l’interrogatorio, è stato preso in custodia dalla polizia, mentre la compagna è stata liberata. I due non vivono in un contesto di disagio economico, anzi sono ben inseriti e ben integrati nella comunità. Si sono detti devastati per l’accaduto, ammettendo di fare uso occasionalmente di cannabis.

Naturalmente in questa vicenda non c’entra niente la Ferrero che in una nota, dopo aver sottolineato la sua totale estraneità ai fatti, ha augurato una pronta guarigione alla bambina.

About Post Author