« Torna indietro

Carabinieri

Striano, preparavano assalto a portavalori? Intercettati dai carabinieri

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Folle inseguimento tra le strade di Striano. E’ accaduto questa mattina intorno alle 9,30. Due fuoristrada in fuga da Sarno, sono stati intercettati dalle pattuglie dei carabinieri. Uno dei due conducenti è stato arrestato. Poco lontano è stato ritrovato un furgone rubato con chiodi a tre punte per rapine a portavalori

L’allarme è scattato, come dicevamo, è scattato questa mattina quando la centrale operativa di Nocera inferiore ha segnalato la fuga di due fuoristrada ad un posto di controllo organizzato a Sarno da una volante della Polizia di Stato. La centrale operativa del Comando Provinciale di Napoli ha così raccolto la segnalazione e diramato le ricerche su tutto il territorio partenopeo. Ed è stata proprio una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Striano che in Via Palma – intorno alle ore 10.30 – ha intercettato i due fuoristrada.

Uno dei due veicoli, con una manovra azzardata, è riuscito a sfuggire alla cattura. Il secondo, invece,  per evitare la pattuglia, ha invaso la corsia di marcia opposta,  colpito la fiancata destra di un’utilitaria al cui interno vi erano due bambini e i loro genitori, poi un muro e un palo della luce.

Nonostante il forte impatto solo la madre ha subito lievi escoriazioni alle ginocchia. Col veicolo in panne, impossibilitato a proseguire la sua corsa, il fuggitivo ha provato a dileguarsi a piedi. Tuttavia, la prontezza dei Carabinieri intervenuti ha fatto in modo che l’uomo fosse bloccato e arrestato: a finire in manette per resistenza a pubblico ufficiale un 51enne di San Marco in Lamis già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Poco lontano dall’incidente, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno rinvenuto e sequestrato un furgone – risultato anch’esso rubato – al cui interno vi erano numerosi chiodi a tre punte, generalmente utilizzati per creare bande chiodate e  facilitare le rapine ai portavalori.

Continuano le indagini per individuare il secondo veicolo e sopratutto per rintracciare altre persone e scoprire i reali obiettivi.

About Post Author