« Torna indietro

Roma: suore investono una ragazza sulle strisce e vanno via, “Alzati e cammina non ti sei fatta niente”

Pubblicato il 23 Ottobre, 2023

In queste ultime settimane si sono registrati tantissimi incidenti gravi a Roma, come l’investimento di un 21enne colpito addirittura da due auto e quello di una turista milanese giunta in città per vedere il papa.

A rendere ancora più inaccettabili i due tragici incidenti è il fatto che le vittime stavano attraversando entrambe sulle strisce pedonali. Un episodio simile si è verificato domenica scorsa, il 15 ottobre, quando una donna sarebbe stata investita da alcune suore a bordo di un furgoncino all’incrocio tra viale Quattro Venti e Piazza Francesco Cucchi nel quartiere Gianicolense.

Come riferito da La Repubblica il gruppo di suore di un convento che si trova vicino Villa Pamphilj non solo non si sarebbe fermato per prestare soccorso, ma l’avrebbe addirittura rimproverata per aver ingigantito la cosa.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo la ricostruzione la donna stava attraversando sulle strisce pedonali, quando sarebbe stata urtata ad un fianco dal furgone con le suore a bordo perdendo l’equilibrio e cadendo a terra.

La donna ha raccontato a La Repubblica di come le suore l’abbiano invitata a rialzarsi: “Mi hanno presa a un fianco e mi hanno detto che non mi ero fatta niente come se stessi facendo finta, sostenendo anche che non stessi attraversando sulle strisce, prima di andare via”.

Una sorta di rievocazione della storia della resurrezione di Lazzaro, con la differenza che se le cose fossero realmente andate come raccontato dalla donna ci sarebbe ben poco di cristiano.

Le testimonianze

Alcuni passanti che hanno notato la scena hanno contattato l’1-1-2 chiedendo l’intervento di un’ambulanza per soccorrere la donna, poi trasportata all’ospedale San Camillo e sottoposta ad ulteriori accertamenti poiché avvertiva un forte dolore dalla gamba.

Sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale che hanno raccolto la versione della donna, che sarebbe stata supportata e confermata da alcuni testimoni che inchioderebbero le suore. Proseguono le indagini e le verifiche per una ricostruzione esatta dei fatti e per fare piena luce sulla vicenda.

About Post Author