« Torna indietro

Senza categoria

SUVERETO: CAMBIO MEDICO ATTIVATO IL POTENZIAMENTO NEL SUPPORTO AI CITTADINI

Pubblicato il 15 Gennaio, 2022

Da giovedì 13 gennaio, presso la Saletta Comunale di via Roma 3, sarà possibile fare la domanda di cambio del medico.
Il servizio di supporto è stato attivato dall’Amministrazione comunale per aiutare le centinaia di cittadini che, dopo il pensionamento del dott. Pazzagli Vittorio, hanno la necessità di scegliere un nuovo medico.
L’iniziativa era stata annunciata dal sindaco a fine anno, ma ha richiesto qualche giorno di tempo per essere realizzata.

Il servizio, organizzato in autonomia dal Comune anche in considerazione del momento particolarmente delicato, vuole offrire ai cittadini una possibilità in più per effettuare rapidamente il cambio medico, visto che l’ufficio amministrativo della ASL a Suvereto è aperto solo due giorni alla settimana, anche se dopo le interlocuzioni del Sindaco vedranno un potenziamento di orario già da questo sabato.

I cittadini suveretani da giovedì 13 gennaio, potranno quindi andare presso la Saletta Comunale e, con il supporto del personale dell’ufficio relazioni con il pubblico del Comune e dei due volontari del Servizio civile in forza presso l’amministrazione, inviare la domanda di cambio medico alla ASL.

Questi i giorni e gli orari di apertura della Saletta
Lunedì e mercoledì ore 15-17.30
Martedì e giovedì ore 9-12.30
Per questa settimana la Saletta sarà aperta anche venerdì 14 gennaio dalle 9 alle 12.30.

Resta ovviamente la possibilità di rivolgersi allo Sportello amministrativo del Distretto di Suvereto, aperto il mercoledì e il sabato dalle 10.00 alle 12.45 (orario in ampliamento) o al Distretto di Venturina aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Le altre possibilità per scegliere il nuovo medico tra quelli disponibili nell’ambito di scelta (Suvereto, San Vincenzo, Campiglia M.ma, Monteverdi M.mo, Sassetta) sono le seguenti modalità:
➡️accedendo al sito della USL TOSCANA NORDOVEST, scegliendo dall’elenco “COSA FARE PER” la riga “scegliere medico o pediatra di famiglia” e seguire le istruzioni
➡️con la tessera sanitaria attivata, accedendo al portale OPEN TOSCANA” DELLA REGIONE:
https://open.toscana.it/servizi
➡️dalla APP TOSCANA SALUTE di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store) accesso con spid
➡️inviando una mail all’indirizzo cambiomedico@uslnordovest.toscana.it;
➡️ presso il TOTEM PUNTOSI presente nell’atrio del CSS di Venturina con tessera sanitaria attivata

About Post Author