« Torna indietro

Suviana

Suviana, il neosposo Vincenzo e le altre vittime della strage: “Era un bravissimo ragazzo”

Pubblicato il 10 Aprile, 2024

Il più giovane delle vittime del disastro nella centrale idroelettrica di Suviana è Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra, in provincia di Messina.

Strazianti i retroscena. L’elettricista si era sposato un anno fa ed era padre di una bimba di appena 2 anni.

Suviana

Un dolore inimmaginabile, quello che unisce le famiglie, i colleghi e le comunità delle tre vittime di una strage che, purtroppo, potrebbe peggiorare il suo già pesantissimo bilancio.

A perdere la vita insieme con Franchina nell’esplosione all’intero dello stabilimento Enel Green Power sono stati il 45enne Pavel Petronel Tanase, nato in Romania, da tempo a Settimo Torinese, e il 73enne Mario Pisano, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe, nella stessa provincia pugliese.

“Vincenzo era un bravissimo ragazzo, un anno fa aveva preso la sua valigia e aveva lasciato la sua Sicilia perché voleva lavorare. Faceva l’elettricista e per le vacanze tornava sempre nel suo paese. Si era sposato un anno fa e aveva una bambina di due anni che ora è rimasta senza il suo papà”, ha aggiunto raccontato Emanuele, un amico del 36enne siciliano.

I feriti, alcuni in gravissimi condizioni, hanno 25, 36, 42, 55, 59 e 66 anni, mentre i dispersi che si spera siano in qualche modo riusciti a mettersi in salvo in una eventuale camera stagna all’interno della struttura sempre più invasa dalle acque del lago, hanno 37, 57, 59 e 69 anni.

About Post Author