« Torna indietro

Senza categoria

Svaligiano negozio di elettronica e scappano su una Tesla: beccati alla stazione di ricarica

Pubblicato il 25 Marzo, 2023

Il più grande timore di un proprietario di un’auto elettrica è sicuramente trovarsi senza carica della batteria mentre si trova ancora lontano dalla meta prevista e senza la possibilità di accedere a una stazione di ricarica. Proprio questo è successo a due ladri che, dopo aver rubato apparecchiature elettroniche dal valore di oltre 8 mila dollari da un negozio, sono scappati a bordo di una Tesla Model X, infatti, I due ladri sono stati arrestati, poiché non avevano calcolato correttamente l’autonomia dell’automobile finendo in manette.

Secondo quanto riferito dalla polizia di Buford, in Georgia, i due ladri sono stati scoperti a soli 13 chilometri di distanza dal luogo del furto mentre si trovavano fermi in una stazione di ricarica con l’auto utilizzata per la fuga. Non è chiaro se la Tesla fosse di proprietà di uno dei ladri, il che renderebbe ancora più ridicola la situazione. Ad ogni modo, il fatto di aver sopravvalutato la capacità residua della batteria dell’auto li ha costretti a fare una sosta improvvisa. Questo è stato sufficiente per essere individuati dalla prima pattuglia che aveva ricevuto la segnalazione di un veicolo in fuga che corrispondeva esattamente alla descrizione della Model X collegata alla stazione di ricarica. LEGGI ANCHE: IL COLOSSO DELLE AUTO ELETTRICHE CONTROLLA E FA DORMIRE I DIPENDENTI IN FABBRICA (VIDEO)

I due ladri sono stati arrestati immediatamente mentre i poliziotti ispezionavano il veicolo e vi hanno trovato delle console per videogiochi e alcuni spazzolini elettrici per denti, quest’ultimo oggetto che destava perplessità. Inoltre, sono stati rinvenuti anche pistole, munizioni, una chitarra Gibson Les Paul danneggiata e una busta di marijuana. Tutti questi elementi contribuiscono a delineare il profilo di due ladri decisamente improvvisati.

About Post Author