Pubblicato il 9 Dicembre, 2021
Vincenzo Ferrara, 12enne di Afragola, è stato premiato alla XV Edizione del Premio Nazionale Talenti Vesuviani per la sua poesia “Un brutto virus”, poesia sul Covid-19. “Questo virus è nato per caso. Dicevano non toccate occhi, bocca e naso. Tutti pensavano era una bugia, era tutta fantasia”– questi sono i versi della poesia con il quale il 12enne si è aggiudicato il premio, che sarà assegnato domenica 12 dicembre alle 10:00 nella Biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
Il Premio è nato nel 2007 da un’idea del poeta e scrittore Vincenzo Russo, che mira a riunire giovani talenti, ma anche istituzioni e magistratura per difendere la democrazia, la libertà ed i diritti umani.
Il Premio consiste in un concorso letterario a tema libero, con 7 sezioni tra poesia e narrativa edita e 2 di queste sono dedicate proprio alla legalità. Un evento dal respiro internazionale, tant’è che negli anni passati vi hanno partecipato anche molti autori e scrittori stranieri.
I testi degli autori vincenti, tra i quali anche Vincenzo Ferrara, saranno interpretati dall’attore Antonio Tatarella, con il sottofondo musicale del maestro Gianluca Rovinello.
Leggi le altre notizie
-
“Febbre” Napoli, nasce il club Napoli Cicciano azzurra sull’onda del terzo scudetto
-
Presentazione della nuova stagione 2022/2023 al Teatro Spazio
-
Rubrica NapulegnArt, intervista con la fotografa Teresa Capasso: “Per me l’arte è l’essenza della vita stessa”
-
STORIE, MITI E LEGGENDE DI PARTENOPE- La “scenetta” dei re di Napoli al Palazzo Reale inventata dai napoletani
-
Rubrica NapulegnArt, a ritmo afrobrasiliano con PegaOnda: “Il samba è aggregazione”