« Torna indietro

tamponi positivi
Senza categoria

Ad Aversa 54 positivi. Continuano a salire i contagi. Tanti tamponi e tanti controlli

Ancora tamponi positivi ad Aversa. La comunicazione arriva dal Sindaco Golia che annuncia anche una novità.

Pubblicato il 28 Agosto, 2020

Ad Aversa aumentano ancora i tamponi positivi.

“Ci hanno comunicato 6 nuovi casi positivi, pertanto ad Aversa abbiamo un totale di 54 casi attualmente positivi. – l’annuncio è arrivato dal primo cittadino di Aversa, Alfonso Golia – La mole di tamponi che la nostra Asl di riferimento sta processando è molto alta”.

E ovviamente se da un lato questo è sicuramente un aspetto positivo perché è il segnale che il controllo c’è e va avanti, dall’altro lato inevitabilmente può produrre qualche ritardo nella comunicazione dei risultati.

Questa la ragione per cui “chiedo a tutti coloro che sono in attesa della comunicazione – sollecita il Sindaco – di avere un minimo di pazienza e soprattutto di restare a casa evitando contatti con conviventi, familiari e persone anziane.È meglio avere una prudenza in più che essere incauti e mettere a rischio le persone a noi care”

E inoltre, il Sindaco Golia, ricorda l’importanza dell’uso delle mascherine “mi associo al richiamo al senso di responsabilità lanciato oggi dal Presidente De Luca sull’uso della mascherina. Lo so che fa caldo, lo so che talvolta non si sopporta. So che siamo stanchi e provati da questa “assurda” situazione, ma è l’unico rimedio che abbiamo per evitare che il contagio si diffonda. Non abbassiamo la guardia”.

E mentre continuano ad essere sottoposti a screening i cittadini aversani che sono stati a contatto col virus, in città è partito il primo Centro estivo, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e alla Pubblica istruzione del Comune di Aversa, grazie al contributo ottenuto dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

About Post Author