« Torna indietro

Taormina, centauro 17enne finisce in un burrone. Salvato all’alba con elisoccorso, ma è grave

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Brutto incidente stradale a Taormina: un giovane di 17 anni, originario della Costa d’Avorio, ma residente a Santa Teresa di Riva, è precipitato in un dirupo in seguito ad un incidente  verificatosi in via Roma, a Taormina.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, poco dopo l’una della scorsa notte, il giovane viaggiava in sella ad uno scooter Honda SH, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, sbandando e schiantandosi contro il muretto in cemento che delimita l’arteria, finendo nel costone sottostante. Scattato l’allarme, sono intervenuti carabinieri, Polizia di Stato, polizia municipale, Vigili del Fuoco e 118, e sono state subito avviate le ricerche, durate tutta la nottata. Sul posto, in supporto ai pompieri del distaccamento di Letojanni, è intervenuto anche il soccorso alpino fluviale (Saf) del comando provinciale di Messina, e poi il personale Sspr di Palermo, che è sceso fino a circa 40 metri, riuscendo a recuperare il telefono del ragazzo.

Alle prime luci dell’alba di oggi è giunto l’elicottero AB 412 del Reparto volo dei Vigili del fuoco di Catania, e poco dopo il giovane è stato ritrovato, grazie ai droni, a 190 metri a valle della via Roma, in gravissime condizioni a causa delle profonde ferite riportate nella caduta. Una volta recuperato, è stato portato al parcheggio della stazione ferroviaria, a Villagonia, dove è atterrato l’elicottero. Il diciassettenne è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118. Da lì è stato condotto in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dopo un primo passaggio al “San Vincenzo” di Taormina, e si trova adesso ricoverato in gravi condizioni

About Post Author