Taranto: Ex Ilva, Spera ‘Piano industriale stenta a decollare’

Leggi l'articolo completo

Ancora cassa integrazione straordinaria per circa tremila dipendenti

“Nel rispetto del piano industriale che ancora stenta a decollare, occorre chiarire ruoli e funzioni legate alle criticità del piano stesso”.

Lo dichiara il segretario nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, che insieme al vicesegretario nazionale con delega alla Siderurgia, Daniele Francescangeli, ha partecipato all’incontro con la dirigenza di Acciaierie d’Italia nella sede nazionale di Assindustria per discutere della richiesta di cassa integrazione straordinaria per circa tremila dipendenti.

“C’è bisogno di maggiore trasparenza in merito alla reale necessità di un così esteso impiego della cassa straordinaria chiesta dall’azienda, con il fine di raggiungere gli obbiettivi strategici per la competitività produttiva e qualitativa, legati alle priorità degli investimenti già fissati in precedenza”.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato lo stato di avanzamento degli investimenti fissati nel crono programma. I vertici aziendali hanno dichiarato che dal 2022 c’è stato un rafforzamento, dal punto di vista ambientale, di un 40% in più sulle spedizioni e un aumento della qualità del prodotto finale.

La AD Morselli e il responsabile del personale, Cascioli, hanno ribadito che a tutt’oggi non ci saranno più riorganizzazioni nel personale presente e anche la grande difficoltà legata all’approvvigionamento delle materie prime, a causa dell’innalzamento dei costi dovuti alla guerra in Ucraina.

“Alla luce della complessità e dell’importanza delle questioni trattate, riteniamo fondamentale l’avvio di un percorso di confronto per facilitare il rispetto di un accordo che, a oggi, sembrerebbe essere messo in discussione”, conclude Spera.

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

22 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

50 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago