« Torna indietro

Senza categoria

Taranto: Fucilate su Croce Rossa, solidarietà presidente Gugliotti

Pubblicato il 5 Gennaio, 2022

Il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti ha visitato questa mattina la sede del Comitato di Taranto della Croce Rossa Italiana, per portare alla Presidente prof.ssa Anna Fiore e a tutti i volontari la solidarietà dell’Amministrazione Provinciale, dopo il feroce atto subito da due ambulanze, danneggiate da colpi di fucile nei giorni scorsi.

«Sembra nemmeno immaginabile che vi sia qualcuno – commenta il capo dell’Amministrazione Provinciale – soprattutto in un tempo tragico, quale quello che attraversiamo con la pandemia del Coronavirus, che possa fare la guerra a chi è in trincea per aiutare chi ha bisogno di aiuto per avere salva la vita.

Per questo ho voluto far sentire la vicinanza della Provincia di Taranto a tutti gli amici della CRI, per l’offesa alla loro istituzione benefica, lo sfregio al simbolo di chi per mestiere soccorre e salva vite umane, con un presidio sociale e di prima assistenza strategico per la Salinella e l’intera città, oltre che per il danno economico subito.

Chi veste una divisa serve il paese, chi colpisce un’associazione colpisce la comunità. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente. Ma le nostre associazioni non mollano mai, i volontari della Croce Rossa tarantina si sono già rimboccati le maniche per rafforzare ulteriormente le tante iniziative in cantiere, perché essere disponibili e portare assistenza è la loro missione. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo». (CS)

About Post Author