Taranto: Nave Carabiniere, ‘Attacchi vili e ingiustificati, solidarietà a Forze Armate’

Leggi l'articolo completo

Come è noto nelle scorse ore la fregata “Carabiniere” della Marina Militare Italiana è stata aggredita con sassate e insulti durante il suo ingresso nella città di Taranto.

Nazione Futura Taranto desidera esprimere la piena solidarietà alle donne e agli uomini delle Forze Armate che si occupano della sicurezza nazionale e si augura la pronta individuazione dei responsabili.

Così il coordinatore, Federico D’Addato: “Seppur dissentire è un diritto in una società democratica, il villipendio nei confronti delle istituzioni e l’aggressione verso donne e uomini che ogni giorno si occupano di tutelare la nostra sicurezza è inaccettabile e a loro va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Non si può inoltre, inevitabilmente, dichiararsi “pacifisti” e svolgere atti volti all’offesa del prossimo.”.

Leonardo Gnisci, vicecoordinatore, dichiara: “Ciò che è accaduto ieri alla Nave Carabiniere e al suo equipaggio è inqualificabile e deprecabile. 

Le forze armate rappresentano elementi imprescindibili della dignità e dell’unità della nazione. Nazione Futura Taranto è e sarà sempre dalla parte dei soldati e dei militari italiani, ricordando che l’Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali e che pertanto le nostre forze armate rappresentano uno strumento di difesa a tutela degli interessi nazionali e dei cittadini italiani. 

Taranto non è rappresentata dallo sparuto numero di ignoranti e facinorosi che ieri hanno aggredito verbalmente e materialmente i militari di passaggio presso il Castello Aragonese. La nostra città, con i suoi cittadini, è custode di valori e di una storia che la rendono del tutto estranea ad un episodio di siffatta violenza. 

Siamo sicuri che l’episodio in questione rimarrà isolato e cogliamo l’occasione per ringraziare, nel giorno dell’unità d’Italia, tutte le forze armate italiane, foriere e protettrici della libertà del popolo italiano”. (Comunicato stampa – Coord. Cittadino Nazione Futura Taranto: Federico D’Addato e Leonardo Gnisci)

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Zafferana, scoperta discoteca abusiva ai piedi dell’Etna

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

6 minuti ago

Palermo, sorpreso con addosso diverse dosi di droga, arrestato dalla polizia 50enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.A. 50enne palermitano ritenuto responsabile del reato…

50 minuti ago

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

14 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

15 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

16 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

16 ore ago