« Torna indietro

Senza categoria

Taranto: Porto abusivo di arma da fuoco e munizionamento, un arresto

Pubblicato il 6 Aprile, 2022

Nel pomeriggio di martedì 5 aprile, nel corso dei consueti controlli delle vie cittadine, il personale delle Volanti ha notato un giovane che, alla vista dell’auto di servizio, ha nascosto qualcosa in una fioriera vicino il marciapiede.

Insospettiti dall’atteggiamento furtivo del soggetto, gli operanti hanno avuto modo di appurare che l’oggetto occultato era una pistola a salve marca BBM cal. 9 opportunamente modificata, con colpo in canna ed il caricatore rifornito con 11 proiettili. 

Accompagnato negli Uffici della Questura, la perquisizione personale ha consentito di rinvenire, all’interno del marsupio, 750 euro in banconote da 50 ed un mazzo di chiavi dell’abitazione sita  nel comune di Massafra.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato, all’interno di un armadio, un manufatto esplodente del tipo artigianale composto da un cilindro del peso di gr. 82 circa privo di etichettatura.

Sul posto è giunta anche una squadra del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato che ha preso in consegna il materiale esplodente per metterlo in sicurezza.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente per la convalida, il 45enne, con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato arrestato in flagranza per il presunto reato di porto d’arma da fuoco e relativo munizionamento.

L’arma, le munizioni ed il denaro, del quale l’arrestato non ha saputo fornire una convincente spiegazione circa la provenienza, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. (Comunicato stampa)

About Post Author