« Torna indietro

“Taroccati” i santini elettorali di Sara Norcia (Lega). L’incredibile vicenda

Uno scherzo di cattivo gusto, che rischia di costare diversi voti a Sara Norcia, l’ex consigliere comunale di Terracina candidata alle prossime elezioni regionali

Pubblicato il Febbraio 2, 2023

“Si tratta di un episodio spiacevole, creato ad hoc per confondere l’elettore nel momento in cui andrà alle urne, il 12 e 13 febbraio, ad esprimere la sua preferenza. In questo modo, infatti, pur volendo dare il suo voto alla sottoscritta, probabilmente sarà una preferenza che andrà annullata perché Sara Norcia non verrebbe associata al partito con il quale è realmente candidata ma a Fratelli d’Italia”.

Questo il commento della diretta interessata, finita al centro di una vicenda a metà tra lo scherzo e il broglio elettorale: in pratica da qualche giorno girano in città, a Terracina, bigliettini per la pubblicità elettorale contraffatti, nei quali il logo di Fratelli d’Italia è stato sovrapposto a quello della Lega, il partito con cui Sara Norcia è candidata al consiglio regionale del Lazio.

Per altro, la ‘modifica’ non è stata applicata ai bigliettini di quest’anno, ma a quelli delle elezioni amministrative del 2020 durante le quali era comunque in quota alla Lega di Salvini Premier.

Per questo motivo la candidata ha deciso di rivolgersi alla Polizia Postale, per denunciare una falsa pubblicità che potrebbe causare confusione nell’elettorato.

Ma chi potrebbe aver architettato un straatagemma così puerile quanto sconveniente? I vertici di Fratelli d’Italia? “Non voglio nemmeno prendere in esame questa ipotesi – sottolinea Norcia -, però si comincia ad avvertire una maggiore pressione con l’avvicinarsi dell’appuntamento regionale che sarà fondamentale non solo per Terracina ma per tutta la nostra provincia. Credo che sia deprimente dover parlare di questioni simili e non di contenuti e progetti”.

Insomma una vicenda che, a prescindere da come andrà a finire la competizione elettorale, rischia di aver strascichi giudiziari, anche pesanti, nei mesi futuri.

About Post Author