« Torna indietro

Senza categoria

Tartaruga ferita lungo la Pontina: salvata da una pattuglia della stradale

L’animale sembrava essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, e la sua presenza rappresentava un pericolo sia per la sua incolumità che per la sicurezza stradale

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

In uno dei tanti atti di servizio che sottolineano il prezioso lavoro della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Stradale di Latina si sono distinti recentemente per un intervento davvero speciale. Durante una routine di pattugliamento sulla SS148, nei pressi di Borgo Piave, hanno fatto una scoperta inusuale: una tartaruga ferita che si trovava sulla carreggiata.

L’animale sembrava essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, e la sua presenza rappresentava un pericolo sia per la sua incolumità che per la sicurezza stradale. Gli agenti, con grande attenzione e sensibilità, hanno prontamente rimosso la tartaruga dalla strada, cercando di assicurare il suo benessere.

Una volta al sicuro, la tartaruga è stata affidata alle cure dei Carabinieri Forestali del “Parco della biodiversità” di Villa Fogliano. Questa struttura specializzata è stata in grado di fornire le cure necessarie all’animale ferito, al fine di garantirne il recupero.

Questa storia dimostra come anche i piccoli gesti di gentilezza e attenzione verso gli esseri viventi possano fare la differenza. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Stradale di Latina, la tartaruga ha avuto la possibilità di ricevere le cure necessarie e, con un po’ di fortuna, potrà tornare a vivere in libertà, nel suo ambiente naturale, una volta completamente guarita.

About Post Author