« Torna indietro

Senza categoria

Teatro Testoni Ragazzi: spettacoli del weekend 5-6 febbraio 2022

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 alle 16.30 andrà in scena “Mondo” della compagnia Anfiteatro di Como, per bambine e bambini da 6 a 10 anni. Sabato alle 17.00 e domenica alle 11.00 La Baracca porterà sul palco “L’Elefantino”, adatto ad un pubblico di età compresa tra 2 e 5 anni.

Pubblicato il 2 Febbraio, 2022

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 alle 16.30 andrà in scena “Mondo” della compagnia Anfiteatro di Como, per bambine e bambini da 6 a 10 anni. Sabato alle 17.00 e domenica alle 11.00 La Baracca porterà sul palco “L’Elefantino”, adatto ad un pubblico di età compresa tra 2 e 5 anni.

MONDO

Sabato 5 e domenica 6 febbraio alle 16.30 andrà in scena “Mondo”,spettacolo per la regia di Giuseppe Di Bello e con Marco Continanza della compagnia Anfiteatro di Como, consigliato ad un pubblico di età compresa tra 6 e 10 anni.

Mondo è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino tenero, puro, appassionato di ornitologia. Passa parecchio tempo da solo, a cavalcioni di un ramo di un grande tiglio. La storia si arricchisce con l’arrivo di Margherita, una ragazzina che condivide le sue scelte e che conosce bene gli alberi. La loro amicizia si sviluppa in modo divertente e appassionante fino al giorno in cui scoprono che per alcuni lavori è previsto l’abbattimento del loro albero. I due ragazzini decidono di salirci sopra e di non scendere più.


Durata: 60′

L’ELEFANTINO

Sabato 5 febbraio alle 17.00 e domenica 6 febbraio alle 11.00 andrà in scena “L’Elefantino” di Bruno Cappagli, con protagonista Margherita Molinazzi de La Baracca, adatto ad un pubblico di età compresa tra 2 e 5 anni.

Bubu è l’unico maschietto della famiglia e le sue sorelline sono troppo piccole per accudire alla casa, così mamma e papà gli hanno dato l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia. È un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia. Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che ci racconteranno di come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile. L’elefantino incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.

La storia raccontata dall’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling.
Immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sono gli elementi che animano questo racconto.

Durata: 40’

Titoli d’acquisto per la stagione  

È possibile abbonarsi e iscriversi ai laboratori online, all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, ed è possibile acquistare biglietti singoli su testoniragazzi.itI possessori di voucher emessi a seguito dell’annullamento di repliche al Testoni Ragazzi possono utilizzarli per l’acquisto di biglietti solo attraverso la piattaforma VivaTicket. Tutte le informazioni sono disponibili al sito testoniragazzi.it.  

Laboratori teatrali per tutte le età  

In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartono anche i laboratori, con nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo a tutte le fasce di pubblico. Cinque diverse proposte per piccoli gruppi, diversificati in base all’età e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.  

About Post Author