« Torna indietro

Senza categoria

Tenta di rubare nella chiesa evangelica cinese ma viene denunciato

La scorsa notte alle ore 2.20 circa, un equipaggio delle Volanti, nel corso di attività di prevenzione e controllo effettuata nella zona di piazza Ciardi, procedeva all’identificazione di un individuo che si aggirava in maniera sospetta nella vicina via Protche il quale, è stato poi identificato come una faccia nota , un trentatreenne italiano originario di Napoli ma residente a Prato, pluripregiudicato ed attualmente sottoposto dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’uomo è stato sottoposto ad accurato controllo ed stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 16 cm. e lama da 6 cm., immediatamente sequestrato dagli agenti che a terra a pochi metri di distanza dall’uomo hanno trovato anche uno strumento multiuso metallico richiudibile, da 35 cm. di lunghezza, che presentava frammenti di vetro incastrati; quindi, veniva accertato che la porta d’ingresso della vicina sede della Chiesa Evangelica Cinese presentava il vetro antisfondamento vistosamente danneggiato, segno inequivocabile del tentativo del pregiudicato di subentrare nell’edificio.
Il trentatreenne è stato condotto in Questura, e denunciato in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato, porto illegale di arma, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso nonché minacce a pubblico ufficilae. Atteso il tenore verbale serbato del pregiudicato

About Post Author