« Torna indietro

Senza categoria

Tentata estorsione ad un bar di Alatri con bastone e falce

Pubblicato il 16 Giugno, 2020

Un arresto, ieri ad Alatri, effettuato dai carbinieri del N.O.R.M.-Aliquota Radiomobile, nell’ambito di un servizio predisposto per il controllo del territorio della provincia di Frosinone. In manette un 58enne del luogo (già schedato per reati contro il patrimonio e la persona) con l’accusa di “tentata estorsione”.   

I fatti: l’uomo, armato di bastone e falce, si recava per due volte (nel giro di pochi minuti l’una dall’altra) presso un bar di Alatri dove tentava, senza riuscirci, di costringere il titolare a farsi consegnare sigarette, alcool e denaro. 

Il titolare, nel corso del primo tentativo, non si faceva intimidire dalle  minacce dell’uomo e, dopo essere riuscito ad allontanarlo, richiedeva l’intervento del personale dell’Arma di Alatri. Giunti sul posto, i carabinieri raccoglievano le dichiarazioni del titolare del bar, e decidevano di rimanere nelle vicnanze, convinti che l’uomo sarebbe tornato. 

Un deduzione esatta, visto che l’arrestato, dopo alcuni minuti, tornava al bar con le medesime intenzioni, armato questa volta oltre che di un bastone già utilizzato la prima volta, anche di una falce; solo l’intervento immediato dei carabinieri poneva fine alla scena.

L’uomo è stato rinchiuso presso le Camere di Sicurezza del Comando Compagnia di Alatri, in attesa dell’udienza del rito direttissimo.

About Post Author